1949: a Bologna nasce il primo distributore di materiali edili    specializzato del dopoguerra.

Si chiama Cemac, ed il suo titolare il sig. Grigolo Giuseppe rapidamente lo porta ad essere una importante realta’.

1955: a Casalecchio nasce la ditta ‘Lermini’.

Il suo titolare Quinto Lermini percepisce l’esigenza, in quella zona, di creare una rivendita di materiali edili per soddisfare le esigenze della ricostruzione degli anni ’50.

Negli anni ’60 e ’70 le due societa’ crescono e si sviluppano parallelamente per poi dare vita negli anni ’80, insieme ad altre rivendite di materiali edili di Bologna, uno dei primi consorzi tra distributori di materiali edili d’Italia. Il consorzio ‘Edil Acquisti’ alla fine degli anni ’90.

Dopo l’acquisizione di altri punti vendita comuni, la grande svolta: si passa alla fusione fra le societa’.

1 LUGLIO 1999 NASCE GDE SPA

Prima realta’ italiana del settore edile creata per effetto di aggregazione totale.

Negli anni successivi la crescita e’ costante e consente all’azienda di diventare leader nella distribuzione di materiali e servizi per l’edilizia su Bologna e provincia.

OGGI: GDE affianca i professionisti fornendo loro un aggiornamento costante sulle novità più interessanti del settore.
La distribuzione geografica dei magazzini consente al Cliente di ritirare la merce nel punto vendita a lui più vicino, velocemente e in tutta comodità, alle stesse condizioni di acquisto.

Inoltre il gruppo garantisce brevi attese nei suoi punti vendita, che si distinguono per la rapidità dei tempi di consegna, e il suo ampio parco di automezzi sempre pronto a recapitare le merci in cantiere con servizio gru.